L’avrai sentito dire 1000 volte, ti sarà capitato in ambito lavorativo o nella vita privata!
Lo scettico che non crede sia possibile fare qualcosa “meglio”, oppure che crede sia superfluo farlo “meglio”!
Che tu stia parlando di un Ragù di Black Angus, di un Orologio o un ferro in grafite Taylormade (per chi non lo sapesse è una mazza da Golf), insomma non importa che il campo sia culinario, sportivo o legato al design, lo scettico boccia di natura, anzi come dice la parola è scettico.
Quindi come Orologio era meglio quello che si trovava nel fustino del DIXAN negli anni 90, il Ragù? Nonna mille volte meglio quello di Nonna.
Manco a parlarne di mazze da Golf, se sei forte, se hai vero talento, puoi girare la Scopa del soggiorno e giocare in scioltezza.
Eppure se avessimo smesso di cercare un modo “migliore” per fare le cose, saremmo fermi al Neanderthal!
Nonostante questo c’è una platea di scettici che forse per il solo gusto di annientare una conversazione, quando sei a raccontare di essere riuscito a fare meglio questa ricetta o quell’esercizio in Palestra o di aver scoperto un modo nuovo tutto tuo di agirare un problema, ti guarda e ti dice “io ho sempre fatto così e va benissimo”. Annientando con un ghigno il successo che avevi appena raggiunto, o almeno provandoci.
Io lo so bene, mi succede quasi quotidianamente di confrontarmi con colleghi o quasi colleghi, che parlando di Carne cercano, invano di alzare lo stendardo della Chianina, criticando il Black Angus piuttosto che le mie cotture accurate e scientifiche.
Già perchè loro sono uomini di Mannaia e Fuoco vivo, cosi si dice a Roma, insomma hai capito, quelli duri, quelli che si sono fatti da soli, veri eroi e gladiatori della Griglia e del Banco Macelleria!
Poi se gli chiedi la Temperatura al cuore di una Bistecca Media, o la differenza fra un Manzo grass fed ed uno corn fed, non teorica ma gustativa, ti guardano con la faccia da pescegatto in carenza di ossigeno…
Sono i signori della Griglia e principi della Scottona, sono quelli che poche parole dopo, riescono a partorire frasi di questo tipo:
“Cosa te ne fai di una Ferrari, ha 4 ruote come tutte le automobili!”
Se sei approdato su questa pagina, se stai leggendo queste parole, Tu per fortuna non sei uno di quegli scettici che per il desiderio di annientare un successo o una scoperta, si ostinano ad osannare vecchi metodi o credenze, privandosi così del piacere di quanto il mondo ci offre di nuovo.
Perchè dico questo?
Perchè Io, con il mio Metodo Nuovo di cottura e di Consegna, con le mie istruzioni dettagliate, sono pronto a portare a Casa Tua una Carne, mai vista.
La Carne che ha reso famoso Ornelli Black Angus a Roma come la 1°Steakhouse specializzata in Black Angus in Tutta Italia.
Non la porterò cruda, e non la porterò neanche Cotta!
Lo ammetto con onestà, dopo la pandemia il mio Ristorante, come molti altri ha attraversato momenti difficili, eppure abbiamo impiegato quasi un anno per mettere appunto un metodo infallibile all’altezza del Nostro nome e del Nostro Prodotto.
Vendere Carne cotta alla griglia da asporto è letteralmente IMPOSSIBILE.
O meglio è possibile, ma il prodotto ricevuto non è carne Cotta alla griglia ma qualcos’altro che non ho mai voluto trattare.
Allo stesso modo nelle righe che seguono cercherò, nel modo più breve possibile di spiegare in modo chiaro come farò a portare a casa Tua, un Capolavoro di Tecnica, scienza, ricerca e selezione, che se vogliamo potremmo chiamare semplicemente ” Bistecca.”
Dopo mesi di Test e prove di cottura fino a tarda notte, abbiamo raggiunto il Nostro Scopo!
Consegnare a Casa Tua, una Bistecca perfetta, profumata come la migliore Carne cotta alla Griglia, tenerissima e succosa ma soprattutto, grazie alla tua finitura in padella o bistecchiera, avrà una crosticina croccante meravigliosa!
Ovviamente parliamo di una Materia prima, unica il Nostro Black Angus, il Black Angus che ci ha reso celebri, preparato utilizzando la nostra esclusiva tecnica SIXSTEP.
Non ci conosci? Lasciami presentare
Ornelli Black Angus è la prima Steakhouse in Italia completamente dedicata alla Carne di Black Angus, siamo unici per risultati ed obiettivi.
Pensa, all’interno del Nostro Ristorante abbiamo oltre 100 opere d’arte originali che ritraggono allevamenti, aste, mostre e vita di tutti i giorni, di questi meravigliosi e pregiati Bovini neri, le più antiche risalgono al 1800 e sono state acquistate all’asta da Nicola Ornelli.
Cosa ci rende davvero differenti da altri Bisteccherie?
La nostra focalizzazione 100% Black Angus, ci ha reso dei veri professionisti in questo campo, tanto da avere dei marchi esclusivi, e rapporti diretti con Ranch ed allevatori di tutto il mondo.
Per farla breve, le Nostre bistecche sono nostre davvero, non puoi trovarle praticamente in nessun’altra macelleria, bisteccheria o ristorante.
Ovviamente non è finita quì, mentre tutti i Ristoranti e macellai acquistano dai loro fornitori, le classiche quattro bistecche, da Noi puoi trovare tagli ottimi, meno noti e quindi anche più a buon mercato, ma sempre esclusivamente di Black Angus.
Sto parlando di tagli come Top Blade, Denver Steak, Flat Iron, Skirt Steak, Short Ribs, e molti altri, se non mi credi prova a chiederli al tuo Macellaio di fiducia e vedrai che faccia farà.
Ma forse quello che davvero ci rende unici e ci ha permesso di raggiungere risultati importanti è il nostro mindset.
Siamo da sempre in continua evoluzione, studiamo la scienza della cucina e testiamo continuamente nuove tecniche di cotture, è proprio così, che Nicola Ornelli, ha creato e codificato il nostro metodo di cottura della Carne chiamato SIXSTEP.
La cottura SIXSTEP creata da Nicola Ornelli, è uno speciale metodo di preparazione e cottura della Carne codificato in 6 passaggi, distinti in due fasi “Preparazione & Finitura”, sono assolutamente segreti e rendono la Bistecca un vero trionfo di succulenza, sapore e profumo.
Tuttavia questo metodo codificato, ci consente di far esprimere al meglio qualunque bistecca, preservando la naturale tenerezza ed umidità della carne, favorendo la reazione di maillard e garantendo alla carne il giusto profumo di Legno, quello derivante dalla cottura su braci di legno naturale.
Ora lasciami tornare sul concetto di “preservare la naturale tenerezza” pocanzi espresso, non è che il nostro SIXSTEP è una bacchetta magica che trasforma quelle terribili scottoncine magre che ormai si vedono ovunque, in una succulenta bistecca abbrustolita, succosa e tenerissima, lì ci vuole un miracolo.
Come cambia la Tua Bistecca con il SIXSTEP?
Non importa che tu sia solo un appassionato di Carne oppure un grande Chef, saprai senz’altro che l’esecuzione di una Ricetta prevede diversi passaggi preparatori, a volte complessi a volte semplici che influiscono tutti in modo determinate sul risultato del Piatto finale.
Non c’è scampo vale per tutte le Ricetta, qualcosa può andar storto e rovinare tutto, qualcos’altro invece può assolutamente dare una spinta di gusto e sapori, da farla sembrare assolutamente più buona di sempre.
Analizziamo insieme la creazione di una Ricetta o di un Piatto, ben riusciti, di quelli che ti fanno toccare il cielo con un dito, che sia un Dessert un Primo piatto o una Bistecca, non importa.
La ricetta lo saprai è un insieme di istruzioni, più o meno dettagliate che conducono ad un risultato specifico, sia esso un Fondo Bruno di Manzo oppure uno Spaghetto alle Vongole veraci.
Ora, secondo Te, conoscendo passaggi esatti e temperature di esecuzione di una specifica ricetta, avendo ovviamente a disposizione la giusta materia prima non potremmo riprodurre quasi qualunque piatto al mondo?
Te lo dico io, SI, potresti fare praticamente tutto, ovviamente con Materie Prime, Istruzioni ed Attrezzature, all’altezza della Ricetta.
Tornando al nostro Black Angus, la cottura di una Bistecca, fatta sul serio, fatta come si deve, fatta come si vede sulle pagine dei giornali, è esattamente come l’esecuzione di una Ricetta qualsiasi, non commettere l’errore di chi pensa si tratti di lanciare un pezzo di carne sul fuoco.
News dell’ultima Ora: Non si tratta più “solo” di lanciare la carne su una fonte di calore a dispetto di quanto sosteneva il Neanderthal circa 30.000 anni fa.
Ci sono temperature, reazioni chimiche, variabili biologiche (cuocere una Bistecca di Wagyu ed una Chianina sono due cose assolutamente differenti), insomma ci sono una serie di procedure, che Noi abbiamo valutato, studiato, provato ed alcune volte anche sbagliato.
Si abbiamo toppato tante e tante volte, lontano dai riflettori e dai piatti dei clienti e quando abbiamo toppato abbiamo cominciato tutto di nuovo, tutto da capo con più interesse ed attenzione.
Fin quando, un giorno Nicola Ornelli ha trovato la strada, infallibile e ripetibile e l’ha codificata per ottenere un risultato eccellente *sempre*. Un insieme di procedure, metodi e temperature messi tutti insieme da allora ci consentono di preparare Bistecche assolutamente perfette sotto tutti i punti di vista.
Si di vista, perchè quante volte ci siamo trovati a dover guardare bistecche davvero brutte!
Guai a vedere una di quelle bistecche biancastre semilesse, arricciate ai lati e immerse in quell’acquetta scura che qualche bisteccheria vi propone.
Il metodo SIXSTEP di Nicola Ornelli, ci assicura un risultato senza margine di errore, ovvero Bistecche profumate, succulente ed abbrustolite!
Profumate di Legno naturale, quello utilizzato nelle Braci professionali, legni non trattati e monorigine, come il Ciliegio la Quercia o il Melo. Saporite come solo il Black Angus frollato e ben abbrustolito sa essere. Succulente e tenerissime come solo una Carne così marezzata e pregiata sa essere al termine di una cottura attenta e scientifica.
Il Risultato di lunghe ricerche e Test sul Campo
Dopo mesi di Test e Ricerca ad Aprile del 2021 siamo finalmente pronti ad inauturare il nostro servizio di consegna e ritiro di Carni di Black Angus da finire in Padella.
Hai presente la Ricetta di cui parlavamo prima?
I tanti piccoli passaggi da poter sbagliare senza le giuste attrezzature?
I dettagli che fanno la differenza nella riuscita di un piatto perfetto?
Bene ci facciamo carico di Tutto noi, a Casa tua riceverai una comoda BOX con all’interno Paglia di Legno di Faggio e la Tua Bistecca in un pratico ed igienico Sottovuoto adatto a conservare cibi caldi.
Dovrai soltanto arroventare una Padella qualsiasi, aprire il Sottovuoto e girare la carne, un’operazione che richiede di media circa 120 secondi, in base ai nostri Test.
Al termine dovrai attendere due o tre minuti, per far riposare le Fibre della Bistecca, ed alla fine sarai pronto per un’esperienza, possibile solo nel Nostro Ristorante.
La carne, cotta nella Tua padella avrà un aspetto ed un sapore unici, potrai sentire il delicato aroma del Legno monorigine, l’eccezionale succosità della carne ed il profumo inebriante della Carne appena abbrustolita.
Credimi, meglio di così, in così poco tempo non è possibile!