SCRIVONO DI NOI

INTERVISTA PER AGRODOLCE

In Italia i consumi saranno anche in calo, ma non sono mancate negli ultimi anni nuove aperture di ristoranti vocati alla carne di qualità. Difficilmente, però, potrete imbattervi in un’insegna così monotematica, come quella posta al 224 di via Merulana a Roma. Ornelli Black Angus è, infatti, un locale interamente dedicato a questa razza bovina, tra le più apprezzate al mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti. È proprio durante un viaggio on the road tra Nevada e Arizona che Nicola Ornelli, già appassionato di monta western, rimane letteralmente folgorato da queste bestie, ma soprattutto dalle loro carni pregiate e dal mondo che ruota intorno agli allevamenti nei ranch. Una passione travolgente che lo ha portato in breve tempo a trasformare quello che era il bar gelateria di famiglia in una moderna steak house. Tra un tacos e una succulenta ribeye, ho tartassato Nicola di domande ed ecco cinque cose che ho scoperto sul Black Angus.

ARTICOLO SU SCATTIDIGUSTO.IT

Amanti della carne aprite bene le orecchie e gli occhi, perché oggi vi diciamo dove mangiare carne a Roma, e vi parliamo di un posto speciale per molte cose. Nel cuore di Roma, tra i quartieri San Giovanni, Monti ed Esquilino, abbiamo scoperto un piccolo tesoretto: Ornelli Black Angus. I più golosi e affezionati a queste zone ricorderanno il nome per via della storica gelateria che si trovava qui fino a qualche anno fa, e trasferitasi successivamente poco distante, a metà di Via Merulana.

2NIGHT ROMA -

Un imprenditore, Nicola Ornelli, che ha investito tutto in quella che è la sua più grande passione, la carne, trasformando il suo ristorante di Via Merulana in un indirizzo unico per gli amanti delle bistecche (e non solo). Fino a poco tempo fa a Roma il cognome Ornelli per chi bazzicava nelle zone di Monti e dell’Esquilino era sinonimo di grande gelato artigianale. L’omonima storica gelateria, infatti, si trovava proprio a metà di via Merulana ed era meta felice dei tanti bimbi e abitanti del quartiere, specie nei mesi caldi. Oggi Nicola Ornelli ha abbandonato la via del gelato per un nuovo progetto, fondato su quella che è la sua più grande passione, ossia la carne, reinvestendo in pieno Covid tutte le sue risorse in quello che oggi, a nostro avviso, è sicuramente il format dedicato alla carne alla griglia più interessante mai arrivato a Roma: Ornelli Black Angus. Come il nome lascia intendere, il progetto di Nicola si basa su una carne specifica, quella Black Angus, con un’offerta frutto di anni di ricerca e viaggi in giro per il mondo nei migliori allevamenti per offrire solo il top.

REPUBBLICA - TROVA ROMA

Apri la Chat
1
Possiamo aiutarti?
Ornelli Black Angus
Ciao
possiamo esserti di aiuto?