fbpx

Cowboy e Ornelli Black Angus: Uno strano legame

Twitter
Pinterest
Facebook
WhatsApp
Email

SPOILER: Questa non  è una storia allegra ma è certamente vera e dal finale interessante.

Ti racconterò dello strano legame con i Cowboy che ha portato in Italia la 1° STEAKHOUSE SPECIALIZZATA IN BLACK ANGUS, ovvero come ho creato ORNELLI BLACK ANGUS.

Casey Deary con sua moglie Nicole le figlie Olivia e Joy con me e Simona

Quello che vedi nella foto accanto a me con un curioso cappello “da Cowboy” è Casey Deary professionista e campione di REINING.

Ora mentre sto scrivendo Casey Deary è 1° al mondo in questo sport equestre, quindi insomma non parliamo di un appassionato ma di un campione sportivo con molti milioni di dollari vinti solo negli ultimi anni.

Casey Deary in una recente competizione di Giugno 2023 che gli è valsa il titolo di DERBY CHAMPION e 100.000$ di vincita in denaro.

Sono un grande appassionato di questo sport, non conosco le regole del Calcio e non guardo la Formula 1, ma sono disposto ad attraversare il mondo per vedere eventi spettacolari di Reining come quello che si tenne nel 2019 a Las Vegas.

Proprio durante questo viaggio a Las Vegas per passione e svago una sera ho avuto modo di assaggiare il vero Black Angus.

Era accanto al pub per motociclisti "HOGS & HEFERS" il ristorante dove mangiai la mia prima bistecca di Black Angus a Las Vegas!
HOGS & HEIFERS il pub per motociclisti accanto al quale mangiai la mia prima Bistecca di Black Angus a Las Vegas che mi fece letteralmente innamorare!

Due cose ricordo di quella bistecca, costava più di qualunque bistecca avessi mai mangiato in Italia e al primo morso mi fece letteralmente innamorare.

Tornato in Italia avevo un tarlo nella testa e si chiamava Black Angus.

Non facevo altro che pensare all’esperienza vissuta a Las Vegas a quella bistecca, all’atmosfera e mille altre cose che mi avevano coinvolto emotivamente.

Fantasticavo sulla possibilità di riproporre la stessa cosa in Italia, ma mi sembrava impossibile.

In realtà ero solo pigro e troppo comodo nella mia zona di comfort.

Insomma, non lo volevo abbastanza e, non essendo disperato, non ero pronto a tutto.

Avevo già l’azienda di famiglia tra le mani si chiamava “Ristorante Caffè Ornelli” lo stesso locale di oggi ma con orari e offerta completamente differente, cucina romana, cornetti la mattina, poi aperitivi, il classico BAR italiano che fa un pò di tutto.

Poi finisce il 2019 e subito dopo gli auguri di Buon Anno ci siamo ritrovati con il COVID tra le braccia.

Settimane e mesi difficili.

Volantinaggio ai tempi del COVID – Maggio-Giugno 2020

Alla riapertura delle attività nel Giugno 2020, “Ornelli Ristorante e Caffè” era morto.

Il nostro lavoro era servire gli Ospiti del vicino teatro, le persone che lavoravano negli uffici e ovviamente una porzione di turisti.

Bene, il COVID aveva annientato tutte e tre le cose. Niente Turismo, Niente uffici, Niente teatri.

Era il momento giusto per lavorare sul mio sogno di Steakhouse e Black Angus, un solo problema, ci trovavamo di fatto in un “dopoguerra”!

Banche chiuse al pubblico, azienda ferma da mesi, circa 10 collaboratori in cassa integrazione, clienti diffidenti e spaventati dal covid, fondi completamente assenti per pensare a qualunque tipo di ristrutturazione o aggiornamento.

Quello che non mancava era l’energia data dalla rabbia di chi ha perso tutto, non mancavano neanche determinazione e passione per quello che volevo fare.

Così pian piano ha iniziato a prendere forma “Ornelli Black Angus – LA 1° STEAKHOUSE SPECIALIZZATA IN BLACK ANGUS IN ITALIA” da un viaggio a Las Vegas tra i Cowboy del Reining e dalla rabbia legata alla disperazione.

Oggi nel 2023 Ornelli Black Angus riceve la migliore carne di Black Angus dai migliori allevatori del Pianeta, griglia e processa oltre 1500 kg di puro Black Angus ogni mese.

Evviva il Black Angus evviva i Cowboy!

CONDIVIDI ARTICOLO

Scritto per te da

Nicola Ornelli
Nicola Ornelli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Logo Bianco Caption Fondo Trasparente

LA 1° STEAKHOUSE IN ITALIA SPECIALIZZATA IN CARNE DI BLACK ANGUS CON COTTURA INNOVATIVA

Apri la Chat
1
Possiamo aiutarti?
Ornelli Black Angus
Ciao
possiamo esserti di aiuto?